Ogni brand – aziendale o professionale – presenta caratteristiche, esigenze e obiettivi differenti. Per questi motivi ogni progetto di promozione è unico e prevede una pianificazione personalizzata in termini di comunicazione e digital marketing.
La mia attività consiste in questo: affiancare imprese e professionisti per identificare gli strumenti più efficaci presenti sul mercato, scegliere i fornitori giusti, e applicare lo stile di comunicazione più idoneo per rafforzare l’identità di marca.
Il piano editoriale è lo strumento essenziale per pianificare le pubblicazioni mensili di un brand sui propri canali: sito, blog e social media. Mi occupo di individuare contenuti rilevanti e coerenti, capaci di coinvolgere il pubblico di riferimento, rafforzare la presenza online e aumentando l’engagement.
Creo contenuti social creativi e d’impatto in grado di riflettere l’identità del cliente. Utilizzo un mix di immagini, video e testi in linea con il tono di voce del brand, ma anche adatti alla specifica piattaforma, per stimolare l’interazione e generare lead.
Progetto campagne pubblicitarie mirate a massimizzare la visibilità sui social media. Ogni campagna si basa su un’attenta analisi del mercato. del target e degli obiettivi da raggiungere puntando a ottimizzare il ritorno sull’investimento (ROI).
Potenziare la presenza di un professionista o di un’azienda su LinkedIn va oltre le campagne pubblicitarie, richiedendo precise strategie di social selling. Questo significa costruire connessioni autentiche, condividere contenuti di valore e trasformare la rete professionale in opportunità di business.
Insieme a partner specializzati gestisco campagne SEA basate su parole chiave mirate e annunci ottimizzati in grado di rispondere agli intenti di ricerca del pubblico in target. Un’attività indispensabile per attrarre traffico qualificato verso il proprio sito web.
Il piano editoriale è lo strumento essenziale per pianificare le pubblicazioni mensili di un brand sui propri canali: sito, blog e social media. Mi occupo di individuare contenuti rilevanti e coerenti, capaci di coinvolgere il pubblico di riferimento, rafforzare la presenza online e aumentando l’engagement.
Creo contenuti social creativi e d’impatto in grado di riflettere l’identità del cliente. Utilizzo un mix di immagini, video e testi in linea con il tono di voce del brand, ma anche adatti alla specifica piattaforma, per stimolare l’interazione e generare lead.
Progetto campagne pubblicitarie mirate a massimizzare la visibilità sui social media. Ogni campagna si basa su un’attenta analisi del mercato. del target e degli obiettivi da raggiungere puntando a ottimizzare il ritorno sull’investimento (ROI).
Potenziare la presenza di un professionista o di un’azienda su LinkedIn va oltre le campagne pubblicitarie, richiedendo precise strategie di social selling. Questo significa costruire connessioni autentiche, condividere contenuti di valore e trasformare la rete professionale in opportunità di business.
Insieme a partner specializzati gestisco campagne SEA basate su parole chiave mirate e annunci ottimizzati in grado di rispondere agli intenti di ricerca del pubblico in target. Un’attività indispensabile per attrarre traffico qualificato verso il proprio sito web.
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