Leonardo Rosa

Digital Marketing

Ogni brand – aziendale o professionale – presenta caratteristiche, esigenze e obiettivi differenti. Per questi motivi ogni progetto di promozione è unico e prevede una pianificazione personalizzata in termini di comunicazione e digital marketing.

La mia attività consiste in questo: affiancare imprese e professionisti per identificare gli strumenti più efficaci presenti sul mercato, scegliere i fornitori giusti, e applicare lo stile di comunicazione più idoneo per rafforzare l’identità di marca.

Attività di cui mi occupo

Piani Editoriali

Il piano editoriale è lo strumento essenziale per pianificare le pubblicazioni mensili di un brand sui propri canali: sito, blog e social media. Mi occupo di individuare contenuti rilevanti e coerenti, capaci di coinvolgere il pubblico di riferimento, rafforzare la presenza online e aumentando l’engagement.

Contenuti Social

Creo contenuti social creativi e d’impatto in grado di riflettere l’identità del cliente. Utilizzo un mix di immagini, video e testi in linea con il tono di voce del brand, ma anche adatti alla specifica piattaforma, per stimolare l’interazione e generare lead.

Social Advertising

Progetto campagne pubblicitarie mirate a massimizzare la visibilità sui social media. Ogni campagna si basa su un’attenta analisi del mercato. del target e degli obiettivi da raggiungere puntando a ottimizzare il ritorno sull’investimento (ROI).

Linkedin Social Selling

Potenziare la presenza di un professionista o di un’azienda su LinkedIn va oltre le campagne pubblicitarie, richiedendo precise strategie di social selling. Questo significa costruire connessioni autentiche, condividere contenuti di valore e trasformare la rete professionale in opportunità di business.

SEA (Google Ad Words)

Insieme a partner specializzati gestisco campagne SEA basate su parole chiave mirate e annunci ottimizzati in grado di rispondere agli intenti di ricerca del pubblico in target. Un’attività indispensabile per attrarre traffico qualificato verso il proprio sito web.

Attività di cui mi occupo

Piani Editoriali

Il piano editoriale è lo strumento essenziale per pianificare le pubblicazioni mensili di un brand sui propri canali: sito, blog e social media. Mi occupo di individuare contenuti rilevanti e coerenti, capaci di coinvolgere il pubblico di riferimento, rafforzare la presenza online e aumentando l’engagement.

Contenuti Social

Creo contenuti social creativi e d’impatto in grado di riflettere l’identità del cliente. Utilizzo un mix di immagini, video e testi in linea con il tono di voce del brand, ma anche adatti alla specifica piattaforma, per stimolare l’interazione e generare lead.

Social Advertising

Progetto campagne pubblicitarie mirate a massimizzare la visibilità sui social media. Ogni campagna si basa su un’attenta analisi del mercato. del target e degli obiettivi da raggiungere puntando a ottimizzare il ritorno sull’investimento (ROI).

Linkedin Social Selling

Potenziare la presenza di un professionista o di un’azienda su LinkedIn va oltre le campagne pubblicitarie, richiedendo precise strategie di social selling. Questo significa costruire connessioni autentiche, condividere contenuti di valore e trasformare la rete professionale in opportunità di business.

SEA (Google Ad Words)

Insieme a partner specializzati gestisco campagne SEA basate su parole chiave mirate e annunci ottimizzati in grado di rispondere agli intenti di ricerca del pubblico in target. Un’attività indispensabile per attrarre traffico qualificato verso il proprio sito web.

Contattami

Compila il form per ricevere informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

COPYWRITING E CREATIVITÀ

UFFICIO STAMPA 2.0

FORMAZIONE